Contributi e Finanziamenti Aziende Veneto

Scopri quali sono i bandi attivi, gli incentivi ed i contributi a fondo perduto per le Aziende del Veneto. Contributi a fondo perduto per le imprese del Veneto.

Pagina dedicata a raccogliere i Bandi, gli Incentivi e le Agevolazioni disponibili per tutte le tipologie di imprese del Veneto. Ottieni tutte le informazioni su come richiedere contributi e Agevolazioni a fondo Perduto Aziende del Veneto concessi e scopri come partecipare ai bandi. Leggi le Schede Sintesi e contattaci per ottenere una valutazione di fattibilità gratuita.


FONDO VENETO COMPETITIVITÀ – SEZIONE TRANSIZIONE

Il Fondo Veneto Competitività “Sezione Transizione” offre un contributo a Fondo Perduto per le Aziende del Veneto assieme ad un finanziamento a tasso zero e tasso agevolato. I progetti di investimento agevolati devono essere a supporto dell’innovazione tecnologica, la transizione verde e l’economia circolare. Rivolto a PMI, MidCap e professionisti del Veneto, il fondo copre il 100% delle spese agevolabili con un contributo a fondo perduto fino al 18%. La quota restante di spesa è invece agevolata con un finanziamento a tasso zero e uno a tasso agevolato. Il budget stanziato è di 42 milioni di euro per il 2024.

>>> LEGGI LA SCHEDA SINTESI <<<

>>> OTTIENI ASSISTENZA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO <<<


PIANO TRANSIZIONE 5.0

Contributi e Finanziamenti Aziende Veneto. Piano Transizione 5.0 credito d'imposta per macchinari, impianti e attrezzature 4.0. Isinet Consulting

Il Piano “Transizione 5.0”, attivo per tutti gli investimenti avviati e conclusi negli anni 2024 e 2025, permette di ottenere un incentivo fino al 45% di Credito d’Imposta. La misura agevola l’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature 4.0 che comportino una riduzione dei consumi energetici dell’azienda. In questo modo è possibile applicare il credito d’imposta ottenuto anche per l’acquisto di un impianto fotovoltaico. Finanziato con fondi del PNRR per 6,3 miliardi di euro.

>>> LEGGI LA SCHEDA SINTESI <<<

>>> COMPILA IL MODULO DI PRE-VALUTAZIONE GRATUITA <<<


BANDO ZLS – Venezia e Rovigo

Credito d'imposta per investimenti Zone Logistiche Semplificate Venezia, Rovigo. Isinet Consulting

Bando destinato a tutte le imprese, indipendentemente dalla forma giuridica e dal regime contabile adottato, già operative o che si insediano in una delle Zone Logistiche Semplificate indicate dal Bando. Quelle del Veneto sono il Porto di Venezia e la zona del Rodigino.

L’Agevolazione concessa è un Credito d’imposta variabile (tra il 10 ed il 25%) per investimenti relativi all’acquisto, anche in leasing, di nuovi macchinari, impianti, attrezzature, terreni, acquisizione, realizzazione, ampliamento di immobili strumentali effettivamente utilizzati nella struttura produttiva individuata.

>>> LEGGI LA SCHEDA SINTESI <<<

>>> OTTIENI ASSISTENZA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO <<<


BANDO ISI INAIL

Bando ISI INAIL per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute dei dipendenti in azienda. Isinet Consulting

Il bando Isi Inail, è una agevolazione per le imprese che prevede un contributo a Fondo Perduto per aziende del Veneto e di tutta Italia. La misura incentiva la realizzazione di progetti di investimento finalizzati al miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori. Quindi, con il contributo Inail, è possibile agevolare progetti di rimozione e smaltimento amiantosostituzione macchinari obsoleti con nuovi, ridurre rischio sollevamento carichi pesanti e tanto altro. Inoltre, con il bando ISI Inail Agricoltura, vengono incentivate le micro e piccole Imprese Agricole all’acquisto di nuovi ed innovativi macchinari e attrezzature di lavoro.

>>> LEGGI LA SCHEDA SINTESI <<<

>>> OTTIENI ASSISTENZA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO <<<


PATENT BOX

Patent Box

L’Agevolazione Patent Box è un’Agevolazione Fiscale che permette il recupero dei costi sostenuti in attività di ricerca, sviluppo e innovazione collegati a determinati beni immateriali.

L’Incentivo Patent Box consiste quindi in una maggiorazione, ai fini fiscali, del 110% dei costi sostenuti in attività di Ricerca & Sviluppo e comporta, in media, un risparmio fiscale pari a circa il 30% dei costi agevolabili. Per beneficiare del Patent Box è necessario che il titolare del diritto allo sfruttamento economico dei beni immateriali produca reddito d’impresa e si possa considerare investitore, ovvero si assuma i rischi delle attività connesse al bene agevolabile.

Le attività agevolabili sono attività di Ricerca & Sviluppo connesse allo sviluppo, l’accrescimento, il mantenimento la protezione e lo sfruttamento dei beni immateriali tutelati. In particolare, con il nuovo Patent Box vengono agevolati i costi sostenuti con riferimento a:

  • Brevetti industriali
  • Disegni e modelli registrati o giuridicamente tutelati
  • Software protetti da copyright

>>> LEGGI LA SCHEDA SINTESI <<<

>>> OTTIENI ASSISTENZA PER RICHIEDERE IL CONTRIBUTO <<<


COMPILA IL MODULO

CONTATTACI