Finanza agevolata per Impresa produttrice – Regione Veneto

Il Beneficiario

Vediamo come sono state applicati gli incentivi della finanza agevolata ad un’impresa produttrice con sede in provincia di Vicenza. L’azienda cliente è specializzata nella produzione di macchinari avanzati per la lavorazione del metallo. Con una storia decennale consolidata nel settore e con un passaggio generazionale avvenuto nel 2015, l’azienda negli ultimi anni sta cercando varie opportunità per migliorare ed evolvere i propri processi produttivi, oramai datati.

Il Bando

Il Bando Digital Transformation è una straordinaria iniziativa rivolta alle PMI italiane che operano principalmente nei settori manifatturiero, dei servizi alle imprese, del settore turistico e del commercio.

Con l’obiettivo di guidare le imprese verso una trasformazione tecnologica e digitale, il bando offre supporto per innovazioni di processo e organizzative, permettendo l’adozione di avanzate tecnologie digitali e soluzioni di Intelligenza Artificiale, Internet of Things e molto altro. Le imprese potranno ricevere un finanziamento a tasso zero e un contributo a fondo perduto per le loro spese agevolabili.



Il Progetto

I nostri consulenti aziendali assieme con la dirigenza dell’azienda hanno ideato un progetto incentrato sull’innovazione di processo. Infatti, l’obiettivo principale è quello di integrare tecnologie abilitanti del Piano nazionale impresa 4.0, come la realtà aumentata, l’integrazione orizzontale e verticale, oltre che a soluzioni di big data e analytics. Queste tecnologie avrebbero migliorato la precisione e l’efficienza dei macchinari, riducendo gli errori e ottimizzando il tempo di produzione. Inoltre, attraverso l’adozione di soluzioni tecnologiche digitali di filiera, si mira a ottimizzare la gestione della catena di distribuzione, potenziando le relazioni con i fornitori e i clienti.



Il Contributo ottenuto

Grazie al Bando Digital Transformation l’azienda ha ottenuto un finanziamento a tasso zero, senza necessità di garanzie, che copre il 40% dei costi del progetto, e un ulteriore 10% sotto forma di contributo a fondo perduto. Questo sostegno ha quindi permesso al cliente avviare il suo ambizioso progetto, posizionandola come futuro leader nel settore della lavorazione del metallo.

Se anche tu vuoi trasformare la tua impresa e portarla al prossimo livello di eccellenza, il nostro team di consulenti è qui per aiutarti a navigare nel mondo delle agevolazioni e dei bandi.

Contattaci oggi per saperne di più.



Cerchi maggiori informazioni?

Se desideri conoscere a pieno le agevolazioni pubbliche, siamo a disposizione per una consulenza personalizzata volta alla ricerca delle migliori soluzioni per te!

Contattaci

  • Ho letto e accettato le condizioni della Privacy