Tirocinio in azienda con la work experience

WORK EXPERIENCE 2021

Regione Veneto

Regione Veneto – POR FSE 2014-2020 – Asse 1 Occupabilità

BENEFICIARI

Tipologia

Tutte le imprese aventi una sede nel territorio della Regione Veneto che intendono accogliere, presso la propria Azienda e senza nessun tipo costo, delle risorse umane per un tirocinio di circa 3 mesi.

Settori attività

Imprese di qualsiasi settore e dimensione (anche studi professionali e liberi professionisti).

Profili proposti

ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA D’UFFICIO CON COMPETENZE BACK OFFICE COMMERCIALE

La figura professionale gestisce i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, la registrazione, protocollazione ed archiviazione documentale, la redazione di testi amministrativi o commerciali. Supporta la gestione delle richieste dei clienti e degli ordini commerciali, sia nel pre che nel post vendita, producendo la relativa documentazione amministrativa.

I percorsi formativi sono destinati a disoccupati/inoccupati over 30.

VANTAGGI PER L’AZIENDA

  • Avere una risorsa da affiancare al proprio personale dipendente che, al fine di imparare, può svolgere attività utili per l’Azienda
  • Avere la possibilità di valutare le reali capacità e performance del tirocinante qualora il profilo sia interessante per un’eventuale assunzione
  • Ricevere indirettamente aggiornamenti sulle ultime novità di mercato, metodi, tecnologie, informazioni che il Tirocinante ha potuto ricevere durante il corso

AGEVOLAZIONE

Forma tecnica

Fondo Perduto 100%
L’Azienda non avrà alcun flusso di cassa perché i costi del Tirocinante in Stage saranno pagati direttamente dalla Regione Veneto e dall’Ente di Formazione proponente.

Intensità

I tirocini sono totalmente gratuiti per l’Azienda ospitante e non richiedono nessun tipo di onere economico, salvo  le polizze assicurative di responsabilità civile e contro gli infortuni sul lavoro.

Durata

Lo Stage avrà una durata indicativa di circa 3 mesi (480 ore) e potrà avere inizio dopo il termine del percorso formativo che durerà circa 180 ore.
I primi tirocinanti arriveranno alle aziende indicativamente a settembre 2021.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI





Ho letto ed accetto la privacy

Maggiori informazioni

Stampa